Drei Zinnen / Tre Cime

Circuito estivo: Rifugio Bonner

Faticoso

La passeggiata nel tranquilo nord di Dobbiaco circolare passa dlla malga San Silvestro, alla malga Steinberg e al Rifugio Bonner. Il Rifugio Bonner è il punto più alto dell'escursione e offre una vista mozzafiato sulle cime dolomitiche circostanti.

Come arrivare a Dobbiaco: https://www.tre-cime.info/it/dobbiaco/dobbiaco/contatto-servizi/arrivo-mobilita.html

Da Dobbiaco in direzione nord, passando alla frazione San Silvestro, fino alla fine della strada.

L'escursione parte alla "Schnegger Säge" nella Valle San Silvestro. Il sentiero n. 1 porta sempre dritto in mezzo al bosco, in leggera salita, fino alla Malga San Silvestro. Proseguendo dritto, oltrepassando la Malga San Silvestro, il sentiero prosegue fino alla Malga Steinberg. A sinistra di questa malga, l'escursione circolare conduce in salita sul sentiero n. 5 , passando un pozzo, al limite del bosco. Ecco la prima meravigliosa vista sulle Dolomiti circostanti. Sotto il Corno Fana il sentiero conduce leggermente in salita al Rifugio Bonner. La discesa avviene sul sentiero n. 25 A. Questo stretto sentiero relativamente pianeggiante al "Pfanntörl" e da lì in discesa, passando la Malga Bergalm, arriva a Gandelle. Dopo la cappella, un sentiero conduce a sinistra attraverso i campi per la Valle San Silvestro e poi in leggera salita fino al punto di partenza.