Drei Zinnen / Tre Cime

Escursione estiva: Val di Landro - Forcella del Lago

Molto difficile

L'escursione alla Forcella del Lago é bellissima. Passa dalla malga Schafalm (chiuso) e dal Lago Malga di Mezzo. Entrambi i punti invitano a una breve sosta. Dalla Forcella del Lago si gode di una vista meravigliosa sulle Tre Cime e le montagne circosanti.

Come arrivare a Dobbiaco: https://www.tre-cime.info/it/dobbiaco/dobbiaco/contatto-servizi/arrivo-mobilita.html

Da Dobbiaco in direzione sud. Circa 300 m dopo l'accesso alla fabbrica inerti (sinistra) si trova il parcheggio sulla destra.

Sul prato (est della strada) si trova un segnavia, il quale indica la salita. Il sentiero sale ripidamente lungo il versante orografino sinistro del Fosso Mesule (Möselegraben) fino alle cascate e prosegue sopra il "Schafstrich", passando dalla malga Schafalm, fino a una piccola insellatura con un cancello. Piú agevole continua fino al Lago Malga di Mezzo. In direzione sudest arriva alla Forcella del Lago superando un ripido ghiaione.

Consiglio: scendere per la Val Campo di Dentro oppure salire sulla Cima Piatta Alta (molto esposto).