Eggental / Val d'Ega

LATEMAR.ALP

Facile

Fra i pascoli in quota, questo sentiero tocca stazioni interattive ricche di informazioni e curiositá sull' alpeggio e sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale.

Brennero (Autostrada Brennero A 22, pedaggio obbligatorio) - uscita autostrada Bolzano Nord/Val d'Ega - dopo circa 0,5 km in direzione Bolzano, alla rotatoria, entrare a sinistra nella Val d´Ega (SS 241) e continuare sulla strada delle Dolomiti a Ponte Nova a destra fino a Obereggen, poi prendere la terza uscita alla rotonda e seguire le indicazioni per la malga Epircher Laner (circa 30 minuti dal casello autostradale).

Con l'autobus pubblico linea 184; fermata Obereggen; ricerca orario online sul sito Alto Adige mobilità: www.suedtirolmobil.info/it/

Parcheggio alla malga Epricher Laner o direttamente a Obereggen.

Punto di partenza del percorso LATEMAR.ALP è la malga Epircher Laner a Obereggen. Da lì, questo sentiero nuovo [9] passa attraverso i prati del Latemar fino al Passo Feudo. Infine, per ritornare al punto di partenza si prende il sentiero LATEMAR.PANORAMA – [22], passando ai piedi del Latemar, dal dove c'è una vista panoramica affascinante. Altrimenti viene effettuato lo stesso sentiero come quello dell’ andata.