Villnöss

Sentiero Adolf Munkel

Medio

2h 47min 8,93 km 443 m max 2046 m

Il Sentiero Adolf Munkel (detto anche Sentiero delle Odle) si snoda ai piedi delle impressionanti pareti delle Odle ed è uno dei percorsi dolomitici più suggestivi.

Val d'Isarco fino a Chiusa, da lì si prosegue nella Val di Funes fino Zannes

Lunghezza del percorso: 13 km Tempo di percorrenza: 4 ½ h Numero dei sentieri: 6, 35, 28 Punto di partenza per quest'escursione è il parcheggio di Zannes (1685 m), raggiungibile facilmente anche con i mezzi pubblici. Si inizia il percorso seguendo il sentiero n° 6 verso Ciancenon/Tschantschenon, attraversare il ponte e a parte sulla sinistra inizia il Sentiero Adolf Munkel con il n° 35. In un leggero saliscendi si arriva fino alla Malga Brogles (2045 m). Da qui si scende lungo il sentiero n° 28 per arrivare al parcheggio di Ranui. Una seconda variante percorre il sentiero n° 35 fino alla Malga Casnago e alla Malga Geisler. Poi si continua sul n° 36 verso Malga Dusler e poi si torna a Zannes. • Lunghezza del percorso: 9 km • Tempo di percorrenza: 3 h • Numero dei sentieri: 6, 35, 36