Alta Badia

Escursione invernale Corvara - Colfosco

Facile

Escursione semplice, tra i paesi di Corvara e Colfosco, circondati dallo splendido scenario montuoso del Grup dl Sela e del Sassongher.

*In macchina

• Autostrada del Brennero A22 fino al casello di Bressanone, strada SS49 della Val Pusteria, fino a S.Lorenzo, strada SS244 della Val Badia, Alta Badia
  • Autostrada A27 fino a Ponte nelle Alpi, SS 203 dell'Agordino, Caprile, Arabba, Passo Campolongo, Alta Badia
  • Autostrada A27 fino all'uscita di Belluno, SS51 per Cortina d'Ampezzo, Passo Falzarego, Passo Valparola e Alta Badia

*In treno

• Brunico - 37 Km
  • Bolzano (via Passo Gardena) - 72 Km (via Brunico) – 100 Km
  • Collegamento stazione ferroviaria – Alta Badia tramite autobus di linea SAD: www.sad.it

*In aereo

• Venezia Treviso / Venezia Marco Polo – 180 / 200 km
  • Verona – 213 km
  • Milano Bergamo / Milano Malpensa - 310 / 400 km
  • Informazioni transfer aeroporto: www.suedtirolbus.it - www.cortinaexpress.it

Dal parcheggio dell'ovovia Boé si parte in direzione nord fino a raggiungere la strada statale, che da Corvara porta a Colfosco. Qui si prosegue a destra, seguendo l'indicazione "La Villa - Tru do l'ega", oltrepassando l'Hotel Col Alto e si costeggia la strada statale in direzione di la Villa per 500 m ca. Arrivati al bivio nei pressi del'Hotel Bel Sit, si imbocca sulla sinistra il sentiero nr. 10 in direzione Pescosta e Colfosco. Il primo tratto passa attraverso il bosco, in leggera salita, per poi proseguire in direzione sud, oltrepassando i masi Ai Sanc, Mersa e Costa fino ad arrivare a Colfosco (1h 10min.). Si attraversa il paese di Colfosco e si scende in direzione sud, seguendo il sentiero nr. 645, fino ad arrivare al Rü de Pisciadú. Passando per il campeggio, in pochi minuti si ritorna a Corvara al punto di partenza.