Drei Zinnen / Tre Cime

Escursione invernale: Da Moso alla Malga Klammbach

Medio

2h 20min 5,10 km 585 m max 1946 m

Descrizione dell’itinerario: da Moso in direzione Berghotel il sentiero porta in salita e svoltando a destra al primo bivio si raggiunge il  Ristorante Froneben (1.540 m). Ora si percorre il sentiero n. 139 oltre la palude alta “Obere Oltl“ fino al sentiero n. 13 (strada forestale). Questo porta attraverso fitti boschi di abeti rossi lungo la gola del Rio di Sesto. Una volta raggiunto il bivio („Saumahd“)vicino a un’alta croce, si svolta a sinistra in direzione Malga Klammbach. Lassù si può godere di una vista spettacolare eun paesaggio unico.

Si ritorna per il sentiero n. 13, che parte direttamente dalla malga, passa per le “Sette Baracche” e arriva al Rifugio Pendio Monte Elmo. Sotto al rifugio si attraversa la pista da sci e passando per i masi Trojer (sentiero n. 3A) si torna a Moso. Consigli e indicazioni utili: Il percorso può essere svolto anche al contrario. Il ristorante Froneben merita sicuramente una sosta.

Moso - Malga Klammbach - Inverno

"Idillica escursione invernale sopra Moso con vista impagabile e sosta in locale tipico.
Descrizione dell’itinerario: Da Moso in direzione Berghotel il sentiero porta in salita e svoltando a destra al primo bivio si raggiunge l’Albergo Froneben (1.540 m). Ora si percorre il sentiero n. 139 oltre la palude alta “Obere Oltl“ fino al sentiero n. 13, una strada forestale. Questa porta attraverso fitti boschi di abeti rossi lungo la gola del Rio di Sesto. Una volta raggiunto il bivio vicino a un’alta croce si svolta a sinistra in direzione Malga Klammbach, aperta in inverno. Lassù si può godere di una vista spettacolare, un paesaggio unico e un rifugio accogliente. Si ritorna per il sentiero n. 13, che parte direttamente dalla malga, passa per le “Sette Baracche” e arriva al Rifugio Pendio Monte Elmo. Sotto al rifugio si attraversa la pista da sci e passando per i masi Troyen (sentiero n. 3A) si torna a Moso.
Consigli e indicazioni utili: Il percorso può essere svolto anche al contrario. L’Albergo Froneben merita sicuramente una sosta."