Eggental / Val d'Ega

Ciaspolata a Obereggen

Medio

2h 45min 7,80 km max 1900 m

Escursione suggestiva con le ciasople attraverso i prati ai piedi del Latemar e della Pala di Santa.

Con l'autobus pubblico linea 184; fermata Obereggen; ricerca orario online sul sito Alto Adige mobilità: www.suedtirolmobil.info/it/

Orario della linea 184: www.suedtirolmobil.info/fileadmin/pdf/2022/184_20211212.pdf

Brennero (Autostrada Brennero A 22, pedaggio obbligatorio) - uscita autostrada Bolzano Nord/Val d'Ega - dopo circa 0,5 km in direzione Bolzano, alla rotatoria, entrare a sinistra nella Val d´Ega (SS 241) e continuare sulla strada delle Dolomiti a Ponte Nova a destra fino a Obereggen (circa 30 minuti dal casello autostradale).

Parcheggio a Obereggen.

Escursione davvero suggestiva con le racchette da neve, che parte dal parcheggio di Obereggen, dove si imbocca il sentiero [11] per i prati Grosswiesen; qui si segue il segnavia [10] fino alla malga Epircher Laner Alm (1.830 m), dove è possibile fermarsi a mangiare. L'escursione prosegue poi lungo la strada forestale [22A] fino al rio Geroldbach, dove si segue il sentiero [22, 21] fino a tornare al punto di partenza.