Eggental / Val d'Ega

Ciaspolata Madonna di Pietralba - Valle Köser - Capanna Nuova

Facile

Piacevole escursione attraverso alpeggi e boschi di alberi ad alto fusto con splendida vista panoramica.

Con l'autobus pubblico linea 181 o 184; fermata Santuario di Pietralba; ricerca orario online sul sito Alto Adige mobilità: www.suedtirolmobil.info/it/

Orario della linea 181:
www.suedtirolmobil.info/fileadmin/pdf/2021/181_20210118.pdf

Orario della linea 184:
www.suedtirolmobil.info/fileadmin/pdf/2022/184_20211212.pdf

Brennero (A 22 Autostrada del Brennero, obbligo di pedaggio) – Uscita Bolzano Nord/Val D’Ega - 0,5 km in direzione di Bolzano e alla rotonda prendere a sinistra per Val D’Ega (SS 241), su Via Dolomiti fino a Ponte Nova, svoltare a destra e proseguire per Nova Ponente (30 min dall’uscita dell’autostrada Bolzano Nord/Val D’Ega). Alla rotonda di Nova Ponente prendere la 3a uscita in direzione Monte San Pietro, dopo 6 km svoltare a sinistra e seguire la strada per il Santuario di Pietralba.

Parcheggio Santuario di Pietralba.

L’escursione parte dal piazzale della chiesa di Pietralba e conduce sul sentiero [15] al prato Pichlwiese. Si prosegue sul sentiero [E5] fino alla Valle Köser e sul sentiero [2A] fino alla malga Capanna Nova. Sul sentiero [2] alla malga Monte San Pierto e proseguire fino al Santuario di Pietralba.