Eggental / Val d'Ega

Ciaspolata Passo Oclini

Molto facile

2h 52min 7,50 km 287 m max 1991 m

Piacevole ciaspolata con vista panoramica stupenda e begli scorci.

Con l'autobus pubblico linea 184 da Nova Ponente o Ponte Nova: fermata Passo Lavazè; ricerca orario online sul sito Alto Adige mobilità: www.suedtirolmobil.info/it/

Orario della linea 184: https://www.suedtirolmobil.info/fileadmin/pdf/2022/184_20211212.pdf
Parcheggio Passo Lavazè o Malga Ora.

Brennero (A 22 Autostrada del Brennero, obbligo di pedaggio) – Uscita Bolzano Nord/Val D’Ega - 0,5 km in direzione di Bolzano e alla rotonda prendere a sinistra per Val D’Ega (SS 241), su Via Dolomiti fino a Ponte Nova, svoltare a destra e seguire l’indicazione per il Passo di Lavazè (40 - 50 min dall’uscita dell’autostrada Bolzano Nord/Val D’Ega).

Si raggiunge in auto la Malga Ora (Passo di Lavazè/ Jochgrimm). Dal parcheggio si prende il sentiero [2] fino alla Malga Jochgrimm, poi si prosegue fino al Rifugio Gurndin: da lì lungo il sentiero [12A] si raggiunge la Malga Isi e sul sentiero [7] si ritorna alla Malga Jochgrimm e alla Malga Ora.