Eggental / Val d'Ega

Sentiero panoramico a Nova Levante

Facile

Questa passeggiata ad anello al di sopra del centro del paese di Nova Levante offre un panorama incantevole e diversi posti tranquilli che invitano a una piacevole sosta.
Le 9 stazioni lungo il percorso spiegano curiosità sul paese Nova Levante, la sua storia e tradizione.

Brennero (Autostrada Brennero A 22, pedaggio obbligatorio) - uscita autostrada Bolzano Nord/Val d'Ega - dopo circa 0,5 km in direzione Bolzano, alla rotatoria, entrare a sinistra nella Val d´Ega (SS 241) e continuare sulla strada delle Dolomiti, a Ponte Nova girare a sinistra e seguire la strada fino a Nova Levante al parcheggio alla cabinovia (circa 20 minuti dal casello autostradale).

Con l'autobus pubblico linea 180 o 184; fermata Centro Nova Levante; ricerca orario online sul sito Alto Adige mobilità: www.suedtirolmobil.info/it/

Parcheggio cabinovia.

Il punto di partenza è a Nova Levante di fronte alla Pizzeria Luna. Primo sul sentiero [4A] e poi sul sentiero [5] passando per i masi Zyprian, Vöstl e Tschandl fino ad arrivare al Panoramahotel Nigglhof. Si prende il sentiero [2] fino all’incrocio, dove si scende sulla strada Via San Valentino. Dalla pensione Erna si ritorna in centro paese.