Drei Zinnen / Tre Cime

Via Ferrata: Cima Cadini Nordest - Merlone

Faticoso

La ferrata Merlone ha una lunga salita fino alle due file di scalette (più di 300 pioli). La splendida ferrata immersa nell’incantevole scenario alpino. La ferrate é consigliabile soprattutto nei caldi mesi estivi, dato che il percorso si snoda perlopiù all’ombra.

Come arrivare a Dobbiaco: https://www.tre-cime.info/it/dobbiaco/dobbiaco/contatto-servizi/arrivo-mobilita.html

Da Dobbiaco in direzione sud per Misurina e proseguendo in direzione Tre Cime.

Il punto di partenza della via ferrata é dopo il bivio del Lago Misurina in direzione al Rifugio Auronzo, dopo 2 tornanti a destra (cartello indicante il Rifugio Fonda Savio).
La parete ovest della Cima Cadini Nordest è in gran parte superata da una fila di scale molto esposte. Nel mezzo, si incontrano attraversamenti esposti, passaggi protetti da cavi d'acciaio e terreno esposto non protetto.
La descesa avviene per lo stesso percorso dell’andata.

ATTENZIONE: I dati GPX potrebbero differire dalla realtà.