Drei Zinnen / Tre Cime

MTB-Tour Monte Arnese Trail (003)

Medio

23,87 km 1170 m max 2471 m

In sella e via... Il tour panoramico inizia direttamente dall´ Infopoint della Bike Academy alla stazione a valle dell'Helmjet a Sesto. Da lì ci si dirige in direzione della chiesa parrocchiale per poi imboccare la strada panoramica verso la fortezza di Mitterberg a 1.600 m di altitudine. La salita prosegue passando prima il rifugio Larice, successivamente la stazione a monte dell´ Helmjet fino al rifugio Gallo Cedrone. La fatica non è però terminata: dapprima si imbocca l'ampio sentiero fino al rifugio Sillian, da dove il percorso sale ripidamente per circa 50 m seguendo i segnaviai di "Stoneman-Trail" fino alla sommità del Monte Arnese a 2.500 m. La discesa avviene seguendo la valle lungo il sentiero no. 134 che conduce a un fantastico single trail di media difficoltà (S2), da cui si raggiunge la Malga Klammbach a 1,940 m. Il ritorno al punto di partenza avviene attraverso il sentiero n. 13.