Drei Zinnen / Tre Cime

Escursione: Moso - Malga Nemes

Medio

Una bellissima e facile escursione con un suggestivo rifugio come possibilità di sosta.

Da Moso in direzione Berghotel il sentiero porta in salita e svoltando a destra al primo bivio si raggiunge il Rifugio Froneben (1.540 m). Ora si percorre il sentiero n. 139 oltre la palude alta “Obere Oltl“ fino al sentiero n. 13, una strada forestale. Questa porta attraverso fitti boschi di abeti rossi lungo la gola del Rio di Sesto. Al bivio vicino a una grande croce si procede dritti fino a un meraviglioso altopiano chiamato “Saumahd“. Da qui si impiegano circa 30 minuti per la Malga Nemes (1.877 m). Tutt’intorno si estendono vasti pascoli. Inoltre si gode di una meravigliosa vista sui monti delle Dolomiti di Sesto e del Cadore. Dalla Malga Nemes si può raggiungere in ca. 45 minuti la Malga Coltrondo (chiuso come punto di ristoro).
Ritorno: Dalla Malga Nemes, ma anche dalla Malga Coltrondo si raggiunge il Passo Monte Croce e si procede per Moso a piedi (1,5 ore) o in autobus.