Eggental / Val d'Ega

escursione da Obereggen a Lavazè

Faticoso

4h 30min 15,00 km 690 m max 1909 m

Questa escursione Le porta attraverso una magnifica foresta solitaria ai piedi della Pala di Santa su stretti sentieri.

Brennero (Autostrada Brennero A 22, pedaggio obbligatorio) - uscita autostrada Bolzano Nord/Val d'Ega - dopo circa 0,5 km in direzione Bolzano, alla rotatoria, entrare a sinistra nella Val d´Ega (SS 241) e continuare sulla strada delle Dolomiti a Ponte Nova a destra fino a Obereggen (circa 30 minuti dal casello autostradale).

Con l'autobus pubblico linea 184; fermata Obereggen; ricerca orario online sul sito Alto Adige mobilità: www.suedtirolmobil.info/it/

Parcheggio a Obereggen.

Dal parcheggio superiore di Obereggen si prende il vecchio sentiero delle malghe [9] fino al Passo di Pampeago. Da lì si scende a destra lungo il sentiero [9] fino al Passo di Lavazè da dove, prendendo il sentiero [11] e attraversando la Stückerwald, si raggiungono i prati della “Großwiese” e Obereggen.