Seiser Alm / Alpe di Siusi

Seiser Alm Giro delle Malge con variante Denti di Terrarossa

Faticoso

4,36 km 160 m max 2143 m

In particolare per i ciclisti allenati, la "variante Rosszähne" offre un percorso interessante. Un tour eccezionale sulle malghe, soprattutto per coloro che vogliono dare il massimo prima della discesa verso Saltria. Ad esempio, l'idilliaca "Dialer Kirchlein", dalla quale si può godere di una magnifica vista, offre la possibilità di una breve ma degna sosta.

Per la "variante Rosszähne", svoltare a sinistra dopo circa 700 metri dalla Mahlknechthütte. Seguire la strada fino all'incrocio per Tierser Alpl, dove si trova nascosta nel bosco la piccola chiesa di Dialer. Ora puoi scegliere tra la salita verso Tierser Alpl o la strada forestale. Per quest'ultima, per favore mantieni la sinistra. A metà del percorso, prosegui sulla sinistra lungo il sentiero escursionistico n. 7 fino al Thomaseth Schwaige, dove una recinzione divide il sentiero. Continua lungo un sentiero più ampio in direzione del sentiero Zallingerweg. Se segui la strada forestale sulla sinistra, passerai da alcuni ruscelli, altrimenti goditi un sentiero più piccolo che si snoda leggermente fuori dai sentieri noti. Alla fine del sentiero Zallingerweg, poco prima del rifugio Zallinger, si collega il percorso della Seiser Alm Hütten-Tour.

Qui trovate il PDF da scaricare