Seiser Alm / Alpe di Siusi

Escursione invernale: Siusi - Giro di Laranza

Medio

Ogni favola che si rispetti si svolge in un bosco misterioso e il bosco di Laranza tra Siusi e Telfen pare esserne la materializzazione nel mondo reale. Il sentiero che lo attraversa dona pace, rigenera le energie e invita alla meditazione. La collina su cui si estende era abitata già ai tempi di Ötzi, l’Uomo dal ghiaccio. Il sentiero circolare si addentra nel rado bosco di conifere fino a raggiungere la Veduta del Re, un magnifico punto panoramico. L’escursione si puo fare sia d’estate come anche d‘inverno.

La linea 170 vi porterà da Castelrotto o Fiè allo Sciliar fino al punto di partenza a Siusi allo Sciliar. Al centro di Siusi c’è la possibilità di un parcheggio sotteraneo.

Il punto di partenza di questa escursione è il centro del paese di Seis. Da lì seguiamo la strada principale in direzione di Castelrotto. Al bivio per "Mirabell" (in alternativa con l'autobus fino alla fermata Mirabell) si prosegue in curva a destra passando per Rungghof fino al bivio per "Sportplatz". Si segue poi il sentiero forestale segnalato fino a Königswarte. Da qui si gode di una splendida vista. Si segue il sentiero escursionistico in curva passando per le Lanzin Höfe e Telfen (fermata dell'autobus) per tornare al punto di partenza a Seis.