Villnöss

Al Halsl via Munt

Molto facile

Un’escursione attraverso boschi giovani con una vista stupenda sulle Odle di Eores, il Sas de Putia e il Monte Forca Grande.

Val d'Isarco fino a Chiusa, da lì si prosegue nella Val di Funes fino S. Pietro

• Tempo di percorrenza: 3 h 30 min. • Numeri dei sentieri: 11, 10B, 10 • Da S. Pietro (1150 m) si segue il sentiero n° 11 passando il maso Gsoihof fino alla cappella Vikolerbild (1363 m). Si cammina per circa 30 min. sulla strada asfaltata fino al maso Putzerhof (1490 m). Prima del maso si gira a destra e si imbocca il sentiero n° 11 che porta leggermente in salita al ruscello Plauer Bach e poi attraverso il prato Kaserboden fino alla croce Russis (1715 m). Si segue di nuovo la strada asfaltata in direzione di Eores (per circa 500 m), si imbocca il sentiero n° 10B a sinistra e poi si gira a destra per raggiungere il parcheggio Eistil Boden (1653 m). Lì inizia il sentiero n° 10 che porta direttamente al rifugio Halsl (1866 m). In estate c'è la possibilità di prendere l'autobus pubblico per tornare a San Pietro.