Drei Zinnen / Tre Cime

Escursione: San Candido - Piccola Rocca dei Baranci

Difficile

3h 30min 8,00 km max 2158 m

Un’escursione abbastanza impegnativa sul monte panoramico Piccola Rocca dei Baranci a sud di San Candido. In alcuni punti dell’ultimo tratto il sentiero diventa abbastanza ripido. Una volta in cima si gode di una vista mozzafiato su San Candido che ricompensa da ogni fatica. Inoltre durante la salita è possibile ammirare per un tratto una panoramica sulle Tre Cime di Lavaredo.

Attraverso la Val Pusteria fino a San Candido in autobus, treno o macchina. Da lì seguire le indicazioni per Monte Baranci e parcheggiare la macchina al parcheggio degli impianti.

La soluzione migliore è quella di parcheggiare l’auto presso la stazione a valle della seggiovia Baranci o arrivarci direttamente in autobus. Da lì si sale fino alla Pizzeria Erschbaum e a destra si prende la strada forestale n. 28, finché il sentiero n. 6 devia a sinistra più avanti. Questo porta al Rifugio Gigante Baranci. La strada forestale si trova di fronte alla stazione a monte e incrocia il sentiero n. 7, che prosegue fino alla Piccola Rocca dei Baranci passando per la Malga di San Candido (ormai abandonata).