Villnöss

Da Ranui al Rifugio Odle

Medio

3h 30min 11,10 km 587 m max 1991 m

• L’escursione porta a un bellissimo pascolo sotto le Odle. Alla malga Geisler ci si può fermare a mangiare e ci si trova un parco giochi per bambini.

Val d'Isarco fino a Chiusa, da lì si prosegue nella Val di Funes fino alla S. Giovanni – Ranui (parcheggio a pagamento)

• Tempo di percorrenza: 3 h 50 min. • Numeri dei sentieri: 28, 34A, 34, 33 • Il punto di partenza è il parcheggio Ranui (1370 m). Si cammina sulla strada forestale n° 28 e poi si imbocca il sentiero n° 34A a sinistra. Si prosegue attraverso il bosco fino a un incrocio, dove si svolta a destra sul sentiero n° 34. Dopo una camminata di circa 40 min. si raggiunge il Rifugio Odle (2000 m). Per il ritorno si cammina di nuovo un tratto del sentiero n° 34 e poi si devia a destra e si scende verso il ruscello Schwarzenbach. Dopo un’ora circa si devia a sinistra al sentiero n° 33 (1629 m) e si prosegue al lato sinistro del rio Villnösser Bach fino al parcheggio Ranui.